×

Nuovo progetto edilizio
CAMPERHOME Brail


Appartamenti di 3.5 e 4.5 locali Residenze principali per voi e per le vostre amate 4 ruote


«Spazio per vivere. Spazio per il camper.»

Le due case plurifamiliari CAMPERHOME coniugano spazi abitativi di alta qualità con un’infrastruttura appositamente studiata, anche per camper e furgoni. Il progetto è rivolto a persone che desiderano integrare i propri veicoli ricreazionali nella vita quotidiana e sono dunque alla ricerca di una soluzione abitativa e di parcheggio adeguata.
I due edifici sono collegati da un’autorimessa sotterranea, appositamente progettata per camper e furgoni di ogni tipo. Sono infatti presenti posti auto di dimensioni generose e soffitti sufficientemente alti per ospitare anche veicoli di grandi dimensioni. L’autorimessa è molto spaziosa e dispone di posti auto con accesso diretto a una cantina adiacente, che offre ulteriore spazio contenitivo e comodità.

Gli appartamenti si distinguono per l’elevata qualità abitativa data da planimetrie generose e molta luce che creano una piacevole percezione dello spazio. Le planimetrie studiate ad hoc consentono di sfruttare in modo ottimale lo spazio e garantiscono una piacevole esperienza abitativa. Balconi ampi con una pratica zona ripostiglio estendono l’ambiente abitativo all’esterno e creano spazio per poter trascorre momenti di relax all’aria aperta.

Il progetto convince anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e combina una vita a contatto con la natura con brevi distanze da tutte le infrastrutture. Ciò consente di vivere una vita tranquilla immersa nel verde, senza dover rinunciare ai vantaggi di una posizione centrale.


L’inizio dei lavori è previsto per la primavera del 2026, mentre la consegna è prevista per l’autunno del 2027.

«Costruito oggi, pensando al domani»

L’architettura moderna si integra armoniosamente nell’ambiente circostante grazie all’utilizzo di materiali naturali. Gli edifici sono conformi allo standard Minergie (senza ventilazione e certificazione) e sono progettati senza barriere architettoniche secondo le direttive di Pro Infirmis.

Un impianto fotovoltaico sul tetto garantisce un approvvigionamento energetico sostenibile e completa il concetto globale ben studiato.

Lo studio Vetsch Wohnen AG mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nell’architettura di questo nuovo edificio.